Via degli Olmi, 00072 Ariccia (RM) Tel: 339 63 78 270

CHI SONO

elisa-di-caprio
Mi chiamo Elisa Di Caprio, figlia della titolare dell’attività commerciale La Fioreria, ad Ariccia, piccolo paese dei castelli romani immerso nelle bellezze artistiche del Bernini e dagli inconfondibili profumi della famosa porchetta e delle note fraschette.
La mia passione per i fiori inizia inconsciamente sin da quando ero bambina; sono nata e cresciuta in campagna e mi sono approcciata sin da subito a questo meraviglioso universo grazie ai miei genitori, che attualmente, lavorano nel settore floro-vivaistico.
Una passione che mi ha travolta e mi ha spinta a frequentare corsi professionali di settore con scuole di arte floreale italiana, dimostrazioni con insegnanti esteri, aggiornamenti periodici, oltre alle bellissime opportunità di far parte della squadra di fioristi italiani in diverse manifestazioni e fiere in Italia e, tra le più importanti: Romantica – Bugnara, MYPLANT&GARDEN – Milano, Mostra del fiore- Pescara; oltre ad una delle ultime soddisfazioni raggiunte aggiudicandomi il titolo di campionessa italiana nel concorso nazionale Art&Flowers tenuto a Novembre 2017 classificandomi al 1 posto sul podio. Esperienze che mi hanno formata, illuminata e resa consapevole che questo “lavoro” è ricco, unico e particolarmente sensibile e dal quale ogni giorno traggo nuovi stimoli per approfondirlo.
Giorno dopo giorno ormai era tutto chiaro: la passione si era trasformata in Amore, follemente innamorata di questo immenso universo vivo e colorato, silenzioso ma meravigliosamente fragile, che sa comunicare senza dire una parola.
Il mio compito è quello di far esprimere ai fiori il loro mondo interiore, farli parlare e comunicare attraverso le mie mani e la mia mente prendendo ispirazione da ciò che la natura e la vita quotidianamente ci dona, per questo, il vostro giorno più bello diventa anche il mio e dei fiori.

Ogni fiore che sboccia ci ricorda che il mondo non è ancora stanco dei colori...

01. Esperienza

L'esperienza nel nostro campo è un elemento importantissimo perchè rappresenta l'atto pratico ed emotivo che il fiorista mette a disposizione ogni giorno nel proprio lavoro. Studio e lavoro sul campo sono fondamentali, per questo è raccomandabile affidarsi sempre a fioristi che abbiamo a che fare quotidianamente con questo mestiere, senza improvvisarsi, perchè maneggiare i fiori vuol dire passione, impegno, studio del colore, delle forme e delle sensazioni.
Grazie al nostro impegno quotidiano nella nostra attività a stretto contatto con il cliente, con i fiori e le piante, la progettazione di addobbi floreali su misura alle richieste e alle caratteristiche che ci fornite, possiamo trarre stimolo quotidiano per migliorare i nostri servizi e l'esperienza nel nostro settore.

02. Impegno

Il mestiere del fiorista spesso è sottovalutato e non riconosciuto come una vera e propria professione. Essere fiorista e floral designer non vuol dire vendere fiori o creare composizioni ma significa saper osservare ciò che la natura ci mette a disposizione e farlo vivere, significa farsi incantare dai colori e dalle forme, vuol dire farsi trasportare in un'atmosfera magica e unica che solo i fiori possono dare, perchè se lavorati a dovere, con passione e professionalità possono esprimere tutto l'amore che una persona può dare. I fiori comunicano, parlano, ma solo un professionista riesce a farli esprimere al massimo della loro bellezza e sensibilità.
Noi possiamo darvi professionalità perchè il nostro lavoro lo facciamo con amore e quando le cose sono fatte con il cuore il risultato è sempre unico.

03. Garanzia


Dare una garanzia al cliente, per noi, vuol dire farci affidare la sua fiducia perchè ha visto in noi ciò che cercavano. Le garanzie che noi diamo sono l'impegno, la passione e la dedizione: gli ingredienti fondamentali per la riuscita di un lavoro.

04. Qualità

Offrire un servizio di qualità vuol dire affidarsi a professionisti del settore, perchè sanno effettuare una scelta accurata in ogni parte del lavoro, da quella progettuale, teorica a quella pratica scegliendo i materiali idonei e di un certo tipo. Per l'ottima riuscita di un lavoro pratico va effettuato uno studio teorico e di materiali molto accurato perchè l'effetto finale non viene dato solo dai fiori ma bensì anche da tutto il lavoro e il tempo spesi su cose che materialmente non si vedono, a partire da un buon progetto su carta.
Dunque, la qualità è il risultato perfetto di un accurato studio tra teoria e pratica.