Via degli Olmi, 00072 Ariccia (RM) Tel: 339 63 78 270
CONTATTI

PER MAGGIORI INFORMAZIONI COMPILA IL FORM






    PER INFORMAZIONI

    Via degli Olmi, 00072 Ariccia (RM) Tel: 339 63 78 270

    F.A.Q

    Come riconoscere e scegliere un fiorista in gamba, con delle basi tecniche professionali?

    Un fiorista che abbia un percorso formativo alle spalle è facilmente riconoscibile. Si pone in modo sicuro, diretto e sa consigliare, si immedesima nei vostri gusti e realizza un addobbo floreale su misura per voi, ha basi tecniche, frutto di esperienza e studio, sa come abbinare i fiori giusti nei contesti giusti e per l'occasione giusta, è aperto e disponibile, è propositivo e si cura dei dettagli, lavorando molto sulle sensazioni che una composizione può dare una volta portata al termine. Quindi, per scegliere il fiorista giusto, fornitegli un'idea del vostro addobbo ideale, mostrando immagini che vi piacciono e fiori preferiti, in questo modo, potrà iniziare ad elaborare un progetto sulla base di ciò che più vi piace dando consigli utili.

    Come scegliere i fiori giusti per il mio matrimonio?

    Spesso capita che le spose mi chiedano: ``Elisa, qual'è il fiore giusto per il mio matrimonio?`` Io puntualmente rispondo: ``Il fiore giusto siamo noi stessi..`` Per scegliere il fiore idoneo, è necessario che il fiorista si immedesimi in voi, nel contesto in cui vi sposerete e nello stile che avete scelto. Una determinata Chiesa, una determinata location, il vestito degli sposi, raccontano molto su di voi ed è cosi che io per ogni coppia progetto il loro matrimonio. I nostri fiori sono il filo conduttore che vi accompagna in tutto il vostro matrimonio, dall'allestimento in casa, dal bouquet, gli accessori, al porta fedi, all'allestimento in chiesa, in location o per il taglio della torta. I fiori sono l'elemento decorativo che danno risalto ai contesti e agli sfondi circostanti e che armonizzano il tutto.

    Perchè il tipo di fiori influisce sul prezzo?

    Durante il corso dell'anno la disponibilità di fiori è variabile. Ogni fiore ha il proprio periodo di fioritura spontanea e naturale, dunque, scegliendo un fiore che effettua la fioritura spontanea in una parte dell'anno diversa da quella naturale, saremo costretti a dover acquistare i fiori dall'estero, innalzando i costi di acquisto. Esistono poi, fiori che prevedono un costo maggiore non solo in base alla stagionalità ma anche in base al loro pregio di specie. Ne sono un esempio i mughetti, i muscari oppure particolari specie di peonie o rose, orchidee cattleye, wanda e tanti altri ancora. Insomma per cercare di contenere i costi, è sempre preferibile scegliere fiori stagionali e facilmente reperibili nel periodo interessato.

    “Contribuire a rendere speciale il vostro giorno è per me un onore”

    Elisa