Via degli Olmi, 00072 Ariccia (RM) Tel: 339 63 78 270

PIÙ CLIENTI CON…..UN FIORISTA!

Eh si, hai letto bene…un fiorista!
Ti sembrerà strano ma invece chiedere consiglio, ingaggiare un fiorista  può rappresentare un’ottima strategia commerciale per aumentare le vendite, vi spiego il perchè…
Oltre alla lavorazione dei fiori e le meravigliose bellezze che la natura ci offre, il fiorista possiede e acquisisce delle nozioni essenziali che se applicate a dovere possono dare dei risultati davvero sorprendenti.
Per natura , noi siamo attratti dal bello, dall’ordine, da uno stile particolare, da un modo diverso di utilizzare le cose comuni, dal colore, dal giusto abbinamento con il contesto, per non parlare delle forme, degli spazi, degli accessori e tanto altro ancora.
Gli elementi sopracitati e il visual in generale sono tutti elementi di studio del fiorista. Egli, infatti, ha una visione che va oltre il semplice oggetto/elemento/spazio, ma sa andare al di là, sa immaginare e rendere concreto un risultato, ha la capacità di interpretare un luogo, una situazione, una tematica, una sensazione traducendo tutto nel linguaggio manuale, visivo e soprattutto comunicativo.
Per un’attività commerciale la presentazione del prodotto/servizio offerto e il modo in cui viene fatto sono essenziali.
Un ambiente ben curato, con l’attenzione ai dettagli dà una buona immagine della vostra attività commerciale e nella maggior parte dei casi, bastano pochi elementi.
Proviamo a scendere nella psicologia del cliente per chiarire meglio il concetto. Agli occhi del compratore una presentazione particolare degli articoli o di un servizio, l’attenzione all’allestimento per le festività più importanti dell’anno, sono elementi che lo fanno sentire sicuro, di andare a spendere i propri soldi in un’attività che non è messa lì propriamente per vendere e guadagnare, ma di entrare in un luogo in cui il venditore tiene al suo lavoro e lo cura al meglio per dare al cliente un servizio migliore e di qualità.
In momenti di crisi come questo, saper investire  e saper spendere i propri soldi è fondamentale e a volte, cose che possono sembraci inutili o superflue sono invece la chiave giusta per aprire quella porta che ci blocca il cammino.
Affidatevi a dei professionisti del settore e il risultato non potrà che essere ottimo.
Elisa Di Caprio.