Via degli Olmi, 00072 Ariccia (RM) Tel: 339 63 78 270

Matrimonio invernale? Lasciati ispirare.

Il matrimonio d’inverno ha sempre il suo fascino e la richiesta è sempre più alta, anche se spesso viene sottovalutato.

In realtà è un evento che può fare la differenza.

La Sposa:

Le spose si trasformano in dee glaciali e indossano abiti favolosi, lavorati con tessuti più caldi, con inserzioni particolari come pizzi, merletti, cappucci e impreziositi dalla manica lunga in pizzo oppure effetto tattoo, stole e mantelle che danno un tocco ancora più originale e caldo, bellissimi guanti bianchi e scarpe da sposa da sostituire alla classica decolletè e perchè no, osare con degli stivaletti davvero particolari.. per le più eccentriche? abito corto in tessuto pesante e stivaletti in pelo che arrivano al ginocchio!
Si può sempre osare quando si sa dosare l’eleganza..

Scelta della location di ricevimento:

Anche la location diventa unica e incantevole, soprattutto nel matrimonio di sera. Le sale di ricevimento si tingono d’inverno: decorazioni a tema invernale, Christmas trees raffinati, luci, vetri e candele per dare un tocco elegante, quel tocco di calore e di amore che sa riscaldare l’ambiente nel modo più bello e romantico.
Scegliere una location con una vetrata a vista mozzafiato, può regalare una magia unica di sera, grazie alle luci e agli alberi innevati. Per quanto riguarda l’allestimento floreale che potreste scegliere? Beh, qui c’è davvero da sbizzarrirsi!
Candele, abete, pigne, rami, bacche di cannella o ancora muschio, stelle di Natale, fiori innevati, bacche rosse.. molti sono gli elementi che se dosati nella maniera giusta, riescono a creare la magia, l’incantevole bellezza che solo l’inverno può dare..attenzione però a non confondere la cena del vostro matrimonio invernale con il cenone natalizio! Le decorazioni dovranno essere sobrie, essenziali e dunque sarà necessario utilizzare gli elementi sopracitati in modo molto dosato: il vostro floral designer saprà come aiutarvi.

Bouquet da sposa:

Ed ecco qui che il bouquet diventa incantato e dona alla sposa uno charme incredibile e diventa la ciliegina sulla torta che la rende ancora più speciale.
Solitamente noi consigliamo di usare fiori di stagione e, nel periodo invernale, abbiamo la fortuna di avere a disposizione molte possibilità.
Possiamo spaziare dalle tonalità più accese come il rosso alle tonalità più neutre come il bianco giocando con colori in contrasto armonioso oppure tono su tono.
Un ottimo floral designer vi aiuterà nella ricerca di quei materiali da inserire nel vostro bouquet per dare quel tocco di luce  e particolarità in più: strass, pietre/ghiaccio, piccoli cristalli o qualsiasi cosa lo valorizzi, come una bella rifinitura sul manico del vostro bellissimo gioiello floreale.

Lo Sposo:

Anche lo sposo, altro protagonista del fatidico giorno del “Si”, vestirà d’inverno: il dress code che lo caratterizza prevede tessuti in lana leggera o raso dai colori scuri che riescono a conferire eleganza all’uomo. Per dare più particolarità al suo outfit anche lo sposo potrà scegliere degli accessori per ripararsi dal freddo: guanti in pelle, sciarpe eleganti in stoffe di lana abbinate alla cravatta e per finire un bellissimo fiore all’occhiello abbinato al bouquet della sposa.
Ed ora ultimi consigli per la prossima stagione invernale: luccichìo, lusso, eleganza, preziosità…in sintesi…il color oro grezzo! Oppure le tonalità sul marrone, bronzo, rame, ottone e il grande utilizzo del verde bosco per un richiamo sempre più vicino alla natura. Questi saranno i must di questo inverno 2017.
Buona creatività!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *